Informazioni personali

La mia foto
I'm experiencing my first time alone and abroad, being an au-pair in Finland. I write about my finnish life, cultural differences and sometimes about my idea of style.

mercoledì 3 agosto 2011

Sapevate che so anche cucire?!

Una mia ex compagna delle scuole medie, a maggio, mi ha commissionato un vestito da realizzare, dato che doveva partecipare al matrimonio di sua cugina, così le ho fatto un disegno di come me la sono immaginata al suddetto matrimonio.



Il disegno è stato apprezzato, ma anche modificato secondo i gusti della mia amica, ed in seguito è scattata la ricerca dei materiali per la realizzazione.
Ho optato per un tessuto fresco, un misto seta color rosa antico chiarissimo, e per la cinturetta sotto al seno un'organza bordeaux bellissima (nonché carissima!), che abbiamo usato anche per fare un copri-spalle, dato che la cerimonia si sarebbe svolta in chiesa.
Con il tessuto in eccesso, io e la mia mamma abbiamo realizzato alcune roselline da usare come spille da mettere tra i capelli.
Il lavoro è stato lungo e ha mi ha tenuta impegnata per circa una settimana (anche perché sono una principiante!!), ma ciò che ne è uscito alla fine è stato proprio un bell'abitino su misura!


Sono stupida, mi emoziono tanto perché ho realizzato il primo capo disegnato da me.
Da qualche parte dovevo pure iniziare.

Nessun commento: