Informazioni personali

La mia foto
I'm experiencing my first time alone and abroad, being an au-pair in Finland. I write about my finnish life, cultural differences and sometimes about my idea of style.

venerdì 29 luglio 2011

Marta chi?!

Non vorrei esser banale, e dilungarmi su cose inutili, ma la mia presentazione è d'obbligo, perché ritengo l'educazione, una cosa fondamentale per ogni essere umano.
Sono Marta, una ragazza (macché, alla mia età dovrei quasi considerarmi una donna!), che vive nel triste Nord-Ovest dell'Italia, in Piemonte.
Il mio paese, Morano Po, non conta più di 1500 (o 1200?!) anime, e ovviamente, chiusi nella nostra "ignoranza", possiamo dire di non essere in molti ad avere una vera e propria passione per la moda, o per ciò che esiste all'infuori della nostra nazione.
All'essere umano piace lamentarsi: del proprio aspetto fisico, del proprio marito, della propria moglie, del proprio ragazzo, della propria ragazza, della propria casa, del vicino di casa, di quanta cacca facciano i gatti del vicino di casa nel proprio giardino; di politica: "Io voto 'tal.dei.tali' perché è dalla parte degli imprenditori, e poi fa ridere perché, anche quando sbaglia, se la sa cavare sempre, anche ridendo di se stesso", oppure: "Io non voto 'tal.dei.tali' perché è poco serio, se già ride di sè, figuriamoci come ride dei suoi cittadini", e così via, senza poi fare effettivamente qualcosa per cambiare le cose.
L'uomo si lamenta perché gli piace, punto e basta!
Ed è proprio tutto ciò che mi spinge a viaggiare: la voglia di non sentir più la stessa gente che si lamenta per il puro piacere di farlo, lasciando tutto esattamente com'era prima di lamentarsi, se non peggio!
Almeno all'estero, anche se la gente si lamenta, io non li capisco! AHAHAH!
Ecco, io sono un essere umano a tutti gli effetti: mi trovo spesso a lamentarmi, anche per le cose più banali, come quando non trovo il mio paio di scarpe da abbinare, al mio moroso che mi ruba il lenzuolo durante la notte, però ho voglia di cambiare le cose.


Mi capita spesso di lamentarmi con Gege, il mio ragazzo (il 2 di agosto festeggiamo il nostro primo -di sicuro non sarà l'unico, spero *-* - anniversario) dei blog di moda che leggo, perché, per quanto alcuni sian proprio ben fatti, ricchi di informazioni, purtroppo parlan poco di aspetti culturali importanti o attualità.
Con ciò non voglio sminuire la moda e le fashion blogger (chi mi conosce di persona sa che posso anche arrivare in ritardo di due ore, ma prima devo indossare un outfit che mi faccia sentire totalmente a mio agio), però desidero distinguermi non parlando unicamente di me stessa, dei "parties" che frequento durante i week-end, dei cocktails che mi vengono offerti, della bella vita, ecc., anche perché io non bevo (quasi mai) alcolici, dato che reggo pochissimo l'alcol, sono troppo "barbona" per fare la "bella vita"e far parte dell'elìte, quindi non partecipo a feste importanti.
Sono una normalissima ragazza di ventidue anni, che cerca di avere un minimo di buon gusto in fatto di abbigliamento, che vuole distinguersi dai soliti canoni che la nostra società impone, ad esempio i capi firmati, tacchi alti per portare il cane a far pipì o buttare l'immondizia.


Come ho già detto: AMO viaggiare. Mi piace poter visitare una città, vedere i suoi musei, le sue piazze, i suoi parchi, mangiare il loro cibo, ma più di tutto vedere come si comporta la gente.
Studiare i comportamenti, gli stili di vita, l'abbigliamento, la loro musica, i loro locali, e ogni volta torno ispirata.
Anche la creazione di questi blog per me è un viaggio, che farà scoprire a voi chi è Marta, ma che permetterà anche a me di imparare qualcosa in più su me stessa.

1 commento:

Helena ha detto...

Can I write in english to you? I know italian good enough to understand what you are saying (as I study italian filology at the university for a one year long), but I do not have confidence to leave a comment in italian, what's more to a native-speaker of it... I've seen you on lookbook, and thought that you are somehow different, so I've decided to visit your blog, which is actually marvellous. Not only because of photos, but also your attitude towards life, quite pesimistic, but also really cynical,you know-in a possitive way, which is connected with not taking so seriously ourselves...
Good night and good luck!
I would definately revisit you soon, so beware!