Informazioni personali

La mia foto
I'm experiencing my first time alone and abroad, being an au-pair in Finland. I write about my finnish life, cultural differences and sometimes about my idea of style.

lunedì 13 febbraio 2012

INSPIRATION // The Beatles - Day 1: favorite song

Scusate la mia negligenza, ma sono settimane che non scrivo poiché sono impegnatissima a lavoro, e ho dovuto spuntare dai miei impegni personali qualcosa, ed ahimè, tra i tanti ho spuntato anche il blog.


Ma da oggi, per ben trenta giorni, vi assillerò con quello che sta assillando la mia bacheca di Facebook di recente: i 30 giorni di musica.


Chi segue il mio blog, più o meno sa che reputo la musica qualcosa in grado di influenzare bene o male lo stile personale di chiunque, tanto che spesso le cose sono collegate: il truzzo ascolta musica truzza e si veste da truzzo, il metallaro ascolta musica metal e si veste da metallaro, i nerd ascolano musica indie e si vestono da hipster... E cose così.


E sarebbe la stessa cosa per me, se non fosse che ascolto -non voglio essere presuntuosa- un sacco di musica differente, e quindi il mio stile non è mai definito. 


Il primo giorno è della canzone preferita: la mia è "Imagine" di John Lennon.





Come ogni essere umano sulla Terra, sono una sognatrice, e sulle note di questa canzone mi vengono in mente situazioni che sarebbero dovute cambiare, ed invece son rimaste invariate, se non addirittura peggiorate. 


Potessi scrivergli una lettera, l'intro sarebbe: "Caro John, ogni volta che ascolto Imagine rimango estasiata dagli accordi e dalle parole, da come si fondano perfettamente insieme e ci facciano sognare un mondo migliore, ma hai toppato, mi spiace".


E non ha fallito perché non ha composto qualcosa di stupendo, ma semplicemente il messaggio non è stato capito da tutti. E forse è giusto così, proprio perché ogni persona ha la sua testa.



I Beatles hanno lanciato mode, ed erano -per me lo sono ancora- una moda.
Il "ragazzo ben vestito" io lo desidero come loro









Prendendo spunto da Sgt. Peppers, le più coraggiose possono provare ad azzardare un look simile a questo sotto:
Sgt. Peppers and the Lonely Heart Club Band.



H M boat neck top, £13
Balmain wool jacket, $1,413
French Connection wool skirt, £25
Miz Mooz stacked heel, $70
ASOS leather oxford, $68
Mango shopping bag, £30
Aurélie Bidermann yellow gold bangle, $490
Enamel jewelry, $20
Cath Kidston brooch, £18




Io l'ho fatto, ed il successo è stato assicurato!

4 commenti:

Sascha - Coffee and Heels ha detto...

AMO questa canzone.

FraF ha detto...

Bella imagine, classico senza tempo!
Penso che quell'anello con i baffi sia una delle cose più fighe mai viste!!! Anche io lo voglio!!!!

Anonimo ha detto...

Tanto amore per i Beatles.

Tati ha detto...

Che bella idea Marta! I Beatles poi sono stati uno dei miei primissimi amori! Mi piace anche l'outfit! ;-) Lo trovo portabilissimo e chic! Anche io ho una giacca in stile Sgt. Pepper's che uso tantissimo nella mezza stagione, uno degli acquisti più azzeccati fatti da Zara!