Informazioni personali

La mia foto
I'm experiencing my first time alone and abroad, being an au-pair in Finland. I write about my finnish life, cultural differences and sometimes about my idea of style.

martedì 24 gennaio 2012

Autostima UP!





Dopo il Liebster Blog, ora Versatile Blogger!




Siccome mi ritengo una persona spesso noiosa (infatti spesso mi chiedo il perché del tenere un blog, se in fin dei conti dico e faccio sempre le stesse cose), non mi aspettavo affatto un premio del genere! Pertanto ringrazio infinitamente chi mi ha rallegrato la giornata: La Pinta!


Ora passiamo alle spiegazioni: questi premi sono utilissimi, perché, pur non regalandoti nulla di materiale, regalano un sacco di visibilità, che per un blog agli albori come il mio è una vera benedizione!
Dopo aver ringraziato chi ti ha premiata/o si passerà ad una breve descrizione in sette punti, alla scelta di quindici blog che riteniamo versatili, ed in fine si dovrà comunicare a tutti e quindici i blog scelti il premio che hanno ricevuto!


La parte sicuramente più difficile per me sarà proprio la descrizione di me stessa, perché pur essendo noiosa, ho sempre T R O P P E  cose da dire!


1. Amo Gege e i nostri viaggi, perché posso evadere dalla routine, anche solo in sua compagnia (anche se, lo ammetto, quando mi parla della sua chitarra, io spengo il cervello).


2. Amo la mia famiglia, le mie gatte, mangiare dolci (e poi pentirmi), le serate imprevedibili, la musica (attuale fissazione: Explosions in the Sky, gruppo post-rock texano, e i The Beatles, perché papà me li ha inculcati in testa in modo irreversibile).


3. Indosso gonne a fiori, vestiti e gonne che segnino il punto vita, tacchi vertiginosi oppure Converse o mocassini di seconda mano (il tutto NON perché sia di moda, ma perché mi rappresentano), t-shirt bianca e jeans.
Ho una vera ossessione per le calze e i collant.


4. Traggo ispirazione su cosa indossare dal web (inutile dire che Lookbook è ciò che più seguo, oltre ai blog, ovviamente!), dai magazine di moda (nonostante io cerchi sempre di risparmiare soldi, anche sul vestire, e quindi non possiedo molti capi di grandi firme), dal cinema e dalla televisione (più che altro serie TV). E dai viaggi, perché lo stile cambia da est a ovest, da nord a sud, dalle situazione politiche e da ciò che viene proposto.


5. Spesso mi trovo meglio in compagnia di me stessa.


6. Monotonia delle monotonie: la mia passione per la Scandinavia! Mi piacciono le sue fresche estati e il Sole che non tramonta, i prati verdi e profumati di pulito; come i suoi freddissimi inverni, ghiacciati, da passare in casa, col fuoco che scoppietta, un tazza di thé caldo tra le mani, seduta sul davanzale a guardare i paesaggi innevati.


7. Ho studiato "Confezione" all'Accademia del Lusso, e per il mio futuro ho un sogno del cassetto: possedere un negozio di abbigliamento che comprenda sia capi di tendenza, che prodotti da me. [Detta così sembra che il mio sogno sia un pò una banalità, in realtà è un traguardo ambizioso, che devo ancora studiarmi bene].


Aggiungo un punto


8. Questo blog è all'inizio, e spesso mi chiedo se stia facendo tutto nel modo corretto.
A volte mi abbatto, perché mi rendo conto che la crescita è lenta e spesso non so bene se scrivere tutto ciò che penso, per il timore di farmi etichettare per ciò che non sono.
Cerco di scrivere sempre nel modo più obbiettivo, diplomatico.
Ed è quando vedo i commenti di chi apprezza il mio impegno, che la mia autostima si fa viva (finalmente!!).
Avevo inizialmente scritto che sarebbe stato un viaggio anche questo, che mi avrebbe fatta crescere. Ed è così.


I blog che vorrei consigliare, in quanto versatilità sono questi:













Ne ho scelti dieci, proprio per la loro versatilità. Scusatemi!



4 commenti:

4icingonthecake ha detto...

Mi piacciono i tuoi punti! anche io adoro i gatti!

ElectroMode ha detto...

Wow che bello!!! Marta, grazie mille per averci scelto.
Adesso dovremo fare anche noi la nostra selezione; a questo proprosito volevo sapere se possono essere nominati solo blog piccoli o anche quelli con tanti follower e se devono essere in qualche modo avvisati.
Grazie ancora!!!!

La Pinta ha detto...

Tesoro potresti inserire nel mio nome il link che riporta al mio blog? ^_^

xxx
Giulia

La Pinta ha detto...

Che sbadata XD lo avevi già fatto.ehm..ehehe >.<