La mia vita, vi dirò, mi piace anche abbastanza.
In fin dei conti sono una persona solare, e mi sento di dover dire grazie per ogni giorno, che mi sveglio e vedo le luci del sole, sento il profumo dell'erba fresca, posso gioire dei baci del mio ragazzo e gli abbracci dei miei genitori, dei miagolii delle mie gatte che mi chiedono di mangiare, delle risate fatte con le mie amiche.
A parte questo, non sopporto i comportamenti della gente: nessuno si cura di ciò che ci circonda.
- Differenziamo i rifiuti! Risparmieremo sulle tasse della spazzatura e faremo del bene al nostro pianeta.
- La benzina costa troppo. E inquina.
- Allora usiamo i mezzi di trasporto?
- Invece di comprare l'acqua in bottiglia, utilizzate quella del rubinetto, specialmente se il vostro paese/la vostra città ha un depuratore. E se così non fosse, in commercio ci sono un sacco di caraffe che filtrano l'acqua automaticamente, depurandola.
Ma ora viene il bello: ci sono centinaia e centinaia di invenzioni ecologiche al massimo, di cui la maggior parte delle persone mai ha sentito parlare e che nemmeno immagina!
Sono tutte "expensive" perché pochine conoscono l'esistenza, quasi come se volessero censurarci anche questo, e rimangono una cosa di nicchia.
Esiste una sveglia che funziona mediante l'evaporazione dell'acqua al suo interno:
Un caricabatterie che ricarica mediante l'uso di una cordicella! Come uno yo-yo!
E per chi come me è appassionata di moda è un piacere scoprire l'invenzione di una borsa con pannello fotovoltaico!
Ogni informazione è stata presa dal sito "ECOSEVEN".
Io ammetto di fare già una buona parte per salvaguardare il nostro pianeta, e poi a giugno ho comprato il primo oggetto ecosostenibile: una pista per macchinine giocattolo che si ricarica con l'energia solare! E' stato dato in regalo al cuginetto di Gege, che compiva un anno!
Teniamoci di più al nostro pianeta: ci viviamo noi!
Nessun commento:
Posta un commento